Il Maglificio
Il marchio TOMAX nasce dal progetto del Maglificio To.Ma. di realizzare maglieria per bambini e ragazzi e si amplia, nel corso della propria attività, divenendo specialisti nel design e nella realizzazione di corredini per neonato. Ultime, in ordine cronologico, le collezioni donna e uomo.
Specialisti nella lavorazione dei filati pregiati, in primo luogo del Cashmere, ma anche della seta, della lana e del cotone.
Il Maglificio ha una filiera produttiva verticale che parte dal disegno e dallo stile ed arriva fino alla gestione della spedizione. Un processo completo e controllato interamente dallo staff che assicura, in ogni passaggio, il massimo della cura e dell'attenzione verso la Qualità, obiettivo e mission di tutto l'azienda.
La struttura tecnica dispone di un Ufficio Stile e Sdiffettamento interno e di un impianto produttivo e di depositi per oltre 1.000 mq. All'interno un parco di 15 telai Stoll distribuiti nelle finezze 3, 5, 7 e 12, gestiti da una stazione di programmazione con n.2 programmi M1PLUS e n.1 programma S1 con 2 programmatori. Per l'assemblaggio l'Azienda è corredata da 10 macchine da rimaglio di tutte le finezze oltre a 2 lineari, travettatrici, attaccabottoni, isolatrici, macchine monotesta da ricamo, macchina per il trasferimento adesivo di strass e quant'altro necessario alla produzione ed al completamento di ogni capo. L'impianto di follatura Miele ha una capacità di 5 Kg di maglieria ed è corredato da n.2 asciugatori. Lo stiro è costituito da un doppio piatto con tavolo oscillante Monti supportato da caldaia a gas da 70 Kg più caldaia di riserva elettrica.
L'affermazione dei propri marchi Tomax, Baby t e Miss T, attesta come l'Azienda abbia seguito l'evoluzione dei mercati, divenendo protagonista per diverse edizioni di Pitti Bimbo.
Grazie alla reputazione acquisita l'Azienda fornisce consulenza per la realizzazione di collezioni, campionari e produzioni donna e bambino di diversi marchi nel settore Luxury e Fashion, pur mantenendo una quota rilevante di mercato con i propri marchi, in particolare Baby t dedicata al neonato, in Europa e in Russia.